Passa ai contenuti principali

TXMod Xoops e Hosting

TXMod Xoops e gli host per xoops sono un incentivo a fornire informazioni utili anche a chi volesse acquistare uno spazio web a prezzi accessibili per tutti. Con questo dico che non serve spendere grosse cifre per poter gestire un sito web, installandovi xoops, a prezzi esorbitanti, no serve solo una buona conoscenza nell'utilizzo del cpanel dei server ed il resto dovrebbe essere facile anche se l'host offre un servizio di assistenza affidabile e immediato. Solitamente un hosting condiviso costa all'incirca intorno alle 20 Euro all'anno, mentre per l'installazione di un buon sito con il CMS Xoops, saranno necessari almeno 5 Euro al mese per siti che possono permettersi di spendere queste cifre e che con un buon guadagno riescono ad ammortizzare in tempi rapidi.

Post popolari in questo blog

Nuovo tema dashboard per xoops

E' in costruzione un nuovo tema per la sezione amministrativa con bootstrap 3.3.1 per xoops
Questo nuovo tema offre la possibilità di utilizzare la sezione amministrativa anche sui dispositivi mobile, smartphone, iphone, tablet.
Tra le novità anche la modifica dei file di sistema quali i template del modulo system e alcuni file del core che integrano codice html all'interno del codice php.
Nuova linfa dunque con tema responsive con bootstrap che oltre alle librerie di base jquery e jquery-ui, utilizza anche altre librerie quali morris, raphael, dataTable.


Come si costruisce un modulo per xoops?

Per poter costruire un modulo per il CMS Xoops qualche anno fa era un lavorone poiché bisognava costruirsi tutto il codice dall'inizio con notevole spreco di tempo. Oggi e da qualche anno a questa parte, è molto più semplice poiché è stato creato un nuovo modulo che pensa in buona parte a scrivere e compilare il codice del nuovo modulo. Le prime due versioni erano abbastanza semplici e si poteva costruire una base non molto esaustiva dei nuovi moduli, adesso con l'ultima versione la 1.91 in fase alpha 3, è possibile creare molti file sia lato admin che utente. Per maggiori chiarimenti vi rimando alla lettura, sul sito ufficiale, la pagina del download e scaricare anche il modulo per poterlo consultare e per chi è più esperto migliorarlo a proprio piacimento.