Passa ai contenuti principali

Aggiunte opzioni al tema di default in system


Aggiunte opzioni con più colori a system default e confronto con risoluzione dello schermo. Per confrontare la risoluzione dello schermo, è utile impostare alcuni valori ai file css dei singoli oggetti e, opportunamente modificare la risoluzione nei due formati più utilizzati dagli internauti. Le due risoluzioni dello schermo, sono 1024x768, la più utilizzata, e 1280x1024, con questo in questo video si può notare come poter modificare la grafica di un sito, in base alle esigenze forzate degli schermi in circolazione.

Added more color options and comparison with system default screen resolution. To compare the resolution of the screen, it is useful to set some values to the css file of individual objects and, appropriately change the resolution in the two formats most used by Internet users. The two screen resolutions are 1024x768, the most used, and 1280x1024, with this in this video you can see how you can alter the graphics of a website, according to the needs of the screens in a forced circulation.

Post popolari in questo blog

Nuovo tema dashboard per xoops

E' in costruzione un nuovo tema per la sezione amministrativa con bootstrap 3.3.1 per xoops
Questo nuovo tema offre la possibilità di utilizzare la sezione amministrativa anche sui dispositivi mobile, smartphone, iphone, tablet.
Tra le novità anche la modifica dei file di sistema quali i template del modulo system e alcuni file del core che integrano codice html all'interno del codice php.
Nuova linfa dunque con tema responsive con bootstrap che oltre alle librerie di base jquery e jquery-ui, utilizza anche altre librerie quali morris, raphael, dataTable.


Come si costruisce un modulo per xoops?

Per poter costruire un modulo per il CMS Xoops qualche anno fa era un lavorone poiché bisognava costruirsi tutto il codice dall'inizio con notevole spreco di tempo. Oggi e da qualche anno a questa parte, è molto più semplice poiché è stato creato un nuovo modulo che pensa in buona parte a scrivere e compilare il codice del nuovo modulo. Le prime due versioni erano abbastanza semplici e si poteva costruire una base non molto esaustiva dei nuovi moduli, adesso con l'ultima versione la 1.91 in fase alpha 3, è possibile creare molti file sia lato admin che utente. Per maggiori chiarimenti vi rimando alla lettura, sul sito ufficiale, la pagina del download e scaricare anche il modulo per poterlo consultare e per chi è più esperto migliorarlo a proprio piacimento.